Home - Chi siamo
Le location dei nostri eventi - RICERCA NUOVI TERRITORI E LOCATION
Servizi offerti
Eventi e opportunità per Artigiani Artisti
Eventi per Aziende
Eventi, ricevimenti e feste per Privati
Eventi per Enti pubblici
Dicono di noi
Fiori e Artigiani nel Chiostro 3-4 Luglio 2021 ex monastero Olivetani Nerviano
Creazioni Artigiane Artiste e Fiori, 10-11 Luglio 2021 Castello Visconteo,Abbiategrasso(MI)
Arte & Natura - Fiori in Villa, 19-20 Giugno 2021, Villa Corvini, Parabiago (MI)
Artigiani del Gusto, 16 -17-18 Luglio 2021, Villa Corvini, Parabiago MI
Festival dei Fiori e dell'Artigianato, 21-22 Marzo 2020,Villa Bagatti Valsecchi, Varedo(MB)-rinviata
Fiori e Arte in Villa Burba, 30-31 maggio 2020, Villa Burba, Rho MI-rinviata
Artigiani al Castello e Fiori d'Autunno,5-6 Settembre 2020,Castello,Abbiategrasso
Artisticamente,28-29 novembre 2020, Villa Corvini, Parabiago (MI)
Il Fiore e il Lago, 4-5 maggio 2019, Parco dei Tre Laghi, Gravellona Lomellina (PV)
Creazioni Moda Artigiana,6-7 aprile 2019,Villa Corvini,Parabiago MI
Artigiani del Gusto...sul lago,13-14 Aprile 2019,Parco dei Tre Laghi,Gravellona Lomellina (PV)
Magenta in fiore - 14 -15 Settembre 2019, Casa Giacobbe e Parco, Vie e Piazze, Magenta MI
Rievocazione storica Belle Epoque 5-6 Ottobre 2019 San Pietro all'Olmo - Cornaredo MI
Maestri del Gioiello 19-20 Ottobre 2019,via Dante 14,Milano
Creatività Artigiana 16-17 Novembre 2019 Via Dante 14 Milano
Arte & Buon Gusto, 15-16 dicembre 2018 Cornaredo, 22-23 dicembre San Pietro-Cornaredo
Creazioni Casa
Archivio eventi realizzati
bollicine nel Chiostro.3,4 Ottobre 2020,Chiostro degli Olivetani,Nerviano(MI)
Brochure Artigiane Artiste nella Provincia di Milano
Artigiani del Gusto in Villa Burba1,2 e 3 Novembre 2019,Villa Burba- Rho(MI)
Partner sponsor
Informazioni e richieste preventivi
Creazioni Artigiane e le atmosfere del Natale 9-10 nov 2019 abbiategrasso
Lavora con noi
Artisticamente Natale,14-15 dic,CasaVilla,San Pietro Cornaredo MI
Concerto Jazz 27 Agosto 2021 Campo Sportivo Rancilio Parabiago(MI)
Home - Chi siamo arrow Artigiani al Castello e Fiori d'Autunno,5-6 Settembre 2020,Castello,Abbiategrasso
Artigiani al Castello ... e Fiori d'Autunno
 
Artigiani_al_castello_2021-RID
 

"Artigiani al Castello e Fiori d'Autunno"

6° Rassegna Nazionale di Artigianato artistico di qualità e Florovivaismo, Antichi Mestieri e Prodotti naturali

Mostra mercato, dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici per bambini e adulti, conferenze ed incontri con gli artigiani, musica

Sabato 4 e Domenica 5 Settembre 2021

Castello Visconteo

Abbiategrasso (MI)

Ingresso al pubblico gratuito

Orario apertura al pubblico: sabato dalle 10.00 alle 23.00 - domenica dalle 10.00 alle 20.00

 

Sabato 4 e Domenica 5 Settembre 2021 torna ad allietare la cittadina di Abbiategrasso ed il suo splendido antico Castello Visconteo, luogo suggestivo e romantico la sesta edizione della rassegna "Artigiani al Castello e Fiori d'autunno", promossa ed organizzata da Associazione culturale e artistica Iperbole in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra, che da ormai tanti anni organizza mostre di artigianato artistico di qualità in numerosi Comuni, all'interno di splendide dimore storiche ed ambientali.

La rassegna vedrà, come gli altri anni, espositori provenienti da diverse Regioni italiane, dal Piemonte alla Sicilia.

La manifestazione sarà ambientata nelle sale del castello e nella piazza ed area pedonale della Piazza Castello, con ingressi graduali (a tal proposito indichiamo tel. 329-8989533 e info@associazioneiperbole.it per prenotarsi e "saltare le eventuali code").  

Una variegata esposizione di artigianato artistico, dai bjoux in numerose tecniche agli accessori moda, dalle borse agli oggetti per la casa e la tavola, dai quadri alla decorazione, dagli acquarelli alle magliette dipinte a mano e tanto altro... dalle varietà di piante presenti, dalle orchidee alle cactacee, dalle aromatiche alle piante fiorite per tenere sempre belli e colorati terrazzi, balconi e giardini anche in autunno ed inverno, dalle piante aromatiche al peperoncino dalle piante mediterranee alle piante da frutta, dalle piante di agrumi alle palme, dagli ulivi alle varietà più insolite....alla ricca varietà di cosmesi naturale.

Inoltre un'area del gusto con prodotti selezionati ed a tema e tante degustazioni, dai mieli più vari e particolari alle torte di nocciole, dai biscotti delle Langhe all'aglio di Caraglio e tutti i condimenti realizzati con esso, dagli ottimi formaggi della Valcamonica ai vini bianchi e rossi del Roero, dai casoncelli bergamaschi ai salumi della Valtellina ...

Ci saranno poi dimostrazioni dal vivo di tecniche di artigianato, per vedere dal vivo come si realizzano diversi prodotti manuali, dai gioielli in pizzo chiacchierino alla pittura su legno e carta, dalla piegatura del ferro battuto per realizzare originali e simpatici oggetti e complementi per la casa e la tavola al cucito creativo per borse ed accessori variopinti, dai dipinti sui tessuti per realizzare simpatiche t-shirt personalizzate anche al momento, per bambini ed adulti alle realizzazione dei kokedama, fantastiche piante appese, che si adattano ad ogni ambiente della casa...

Si potranno chiedere spiegazioni e approfondimenti gratuiti, tutto il giorno, ai florovivaisti sulla coltivazione di numerose tipologie di piante, sulla cura, conservazione, bagnatura etc., oltre a farsi consigliare per l'acquisto di piante per il giardino o il balcone da sistemare adesso per avere sempre ambienti fioriti anche per tutto l'autunno e l'inverno e per le successive fioriture primaverili, nonché per un regalo etc.

Durante l'evento si terranno anche delle conferenze inerenti il tema della natura e delle piante.

Sabato e Domenica alle ore 11.00 ed alle ore 16.00, nell'evento Artigiani al castello e fiori d'autunno si terranno gli incontri dal titolo "I benefici di piante officinali, germogli e fiori per la pelle ed il benessere di corpo e mente": seminari sul significato di piante e fiori per la bellezza e la salute, come vanno utilizzati i prodotti organici e naturali legati alle stagioni, a cura di Eversus Natura.

Sabato alle ore 17.00 si terrà la conferenza "Ciò che non abbiamo mai pensato dell'artigianato: dall'origine, quale origine ad ora ? Quello che l'artigianato non ha trovato parole per esprimere...

Domenica alle ore 17.00 ci sarà invece un incontro dal titolo "Alterità vivere il futuro. Artigianato precursore di questa fecondità".

Entrambe le conferenze sull'artigianato saranno a cura di Michela Floramo e Bruno Kralj, artigiani, artisti, dragatori dei meridiani vitali, divaricatori del pensiero tra indoeuropeo ed estremo orientale.

Sabato e Domenica dalle ore 11.00 alle ore 12.00 si terranno la presentazione e le degustazioni de "La rosa canina - la salute della vitamina a cura di Le Rose

"Artigiani al Castello e Fiori d'Autunno" rappresenta uno spaccato di vita sui mestieri antichi, sull'artigianato artistico di qualità e sull'agricoltura, sul Made in Italy, sul fatto a mano, con cura, passione e dedizione, con rappresentanti validi da tutta Italia ed una partecipazione importante di florovivaisti ed aziende agricole ed artigiane a tema "natura e fiori".

La manifestazione è una vera e propria mostra di artigianato e florovivaismo che attira artigiani e vivaisti da tante zone d'Italia e visitatori da tutta la Lombardia ed anche da fuori Regione.

La mostra sarà accompagnata dalla musica di dj set Cervino Michele sabato e domenica.

Nel cortile del Castello, sabato 4 settembre alle ore 21.00, durante l'apertura della rassegna Artigiani al Castello e fiori d'autunno (orario sabato dalle 10.00 alle 23.00 e domenica dalle 10.00 alle 20.00) si terrà il concerto "Gli splendidi - Tributo a Jovanotti": Tribute cover band Jovanotti, nata nel 2009, interpreta il repertorio di Jovanotti in chiave ironica ed originale, utilizzando ritmiche africane, latine, dance e reggae, con percussioni, fischietti, ukulele...un ritmo coinvolgente per una serata di festa ! Il concerto è organizzato dal Comune di Abbiategrasso. Ingresso gratuito su prenotazione telefonica all'ufficio cultura del Comune di Abbiategrasso tel. 02-94692458 - 02-94692468. I biglietti dovranno essere ritirati la sera stessa dell'evento dalle ore 20.00 alle ore 21.00. Oltre le ore 21.00 i biglietti non ritirati diverranno di nuovo disponibili.  

Tornando al programma dell'evento Artigiani al Castello e fiori d'autunno, per i bambini ci saranno i laboratori di cucina "Back to School" con la Food Artist Chiara Baldanzi, nel castello, sabato dalle 14.00 alle 19.00 e dalle 20.00 alle 23.00 e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00: i bambini realizzeranno due creazioni a scelta ispirate a tavolozza con pennelli, calcolatrice con matita e numeri, lavagna con cancellino e matita, quaderno, matita e temperino, tamburello e matita ed altri oggetti di uso quotidiano a scuola, che saranno fatti con le loro mani con ingredienti alimentari, per mangiarseli subito o portarseli a casa. Contributo per due creazioni 10 €. Nel caso di fratelli o genitore e figlio o altra coppia costo complessivo di 16 €.

Sabato, inoltre, sempre per bambini, si terranno simpatici laboratori creativi con carta e cartoncini colorati, palloncini modellabili, bolle e tanto altro, in orario continuato. Contributo ad offerta.

Anche la domenica, a cura di Associazione Anemone Blu, si terranno laboratori di riciclo creativo, di bolle di sapone e palloncini modellabili dalle 14.00 alle 18.00. Tutti i laboratori sono adatti anche a bambini diversamente abili e stranieri. Contributo ad offerta.

Con grande piacere, inoltre, dopo tanti mesi di chiusura causa restrizioni covid, torna al Castello domenica pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 "Slow Art - tra curiosità e arte" promossa da Pro Loco Abbiategrasso con le visite guidate alle sale affrescate ed alla torre del Castello, aperte nuovamente per l'occasione (orari di partenza gruppi: ore 15.00 - 16.00 - 17.00 - punto di incontro: Infopoint - Pro Loco, ingresso cortile Castello. Contributo: adulti 5 €, 6-12 anni 3 €, 0-5 anni gratuito, famiglia (2 adulti e 1 bambino) 10 €; il contributo comprende visita guidata e piccolo omaggio. E' consigliata la prenotazione alla Pro Loco di Abbiategrasso tel. 02-94692423).

La rassegna Artigiani al Castello e Fiori d'autunno è promossa da Associazione culturale e artistica Iperbole ed è patrocinata da Regione Lombardia e Comune di Abbiategrasso.

Un fine settimana immersi nell'artigianato, nella cultura, nei fiori, nell'arte, nella natura, in uno splendido contesto storico, artistico ed architettonico di rilievo.

Inoltre sia all'interno dell'evento che intorno al castello sono presenti numerosi punti ristoro, trattorie e ristoranti di alta qualità con piatti del territorio e tanto altro.

Vi aspettiamo !

 

Per informazioni, ufficio stampa e prenotazioni ingresso visitatori per "saltare le code": 

Associazione Culturale ed Artistica Iperbole

Cel. 329-8989533 - info@associazioneiperbole.it - www.associazioneiperbole.it

Eventi doc di Myriam Vallegra

cel. 347-4009542 - info@eventi-doc.it  - www.eventi-doc.it

 
Locandina-Visite-Castello_05092021-1
 
 

 
 
 Manifesto_Artigiani_al_castello_2020
 "Artigiani al Castello e Fiori d'Autunno"

5° Rassegna Nazionale di Artigianato artistico di qualità e Florovivaismo, Antichi Mestieri e Prodotti naturali

Mostra mercato, dimostrazioni dal vivo e musica di sottofondo

Sabato 5 e Domenica 6 Settembre 2020

Castello Visconteo

Abbiategrasso (MI)

Ingresso al pubblico gratuito

Orario apertura mostra mercato dalle 10.00 alle 20.00

 

Dopo numerosi mesi di interruzione, causa emergenza covid che ha obbligato alla sospensione di tutte le manifestazioni, Sabato 5 e Domenica 6 Settembre 2020 torneremo ad allietare la cittadina di Abbiategrasso ed il suo splendido antico Castello Visconteo, luogo suggestivo e romantico con la quinta edizione della rassegna "Artigiani al Castello e Fiori d'autunno", promossa ed organizzata da Associazione culturale e artistica Iperbole in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra, che da ormai tanti anni organizza mostre di artigianato artistico di qualità ad Abbiategrasso ed in altri Comuni, all'interno di splendide dimore storiche ed ambientali.

Quest'anno la manifestazione sarà un po' più semplice dal punto di vista degli eventi collaterali e risponderà a tutti i protocolli anticovid prescritti dai decreti legge e dalle ordinanze regionali, ma vorrà essere un modo di "ritornare alla normalità" pian piano, alla vita quotidiana, che non può prescindere dall'arte, dalla cultura, dal turismo, dagli eventi.

La rassegna vedrà come gli altri anni espositori provenienti da diverse Regioni italiane, quest'anno in chiave ancora più piacevole e ricca di significato, per il valore e l'importanza di potersi ritrovare, insieme al nostro pubblico, dopo tanti mesi di sofferenza per tutto il Paese.

La mostra mercato sarà ambientata nelle sale del castello, con ingressi graduali (a tal proposito indichiamo tel. 329-8989533 e info@associazioneiperbole.it per prenotarsi e "saltare le code") e all'esterno tutto intorno al castello, sempre nell'ottica e rispettando le misure del distanziamento evitando assembramenti. Personale dedicato effettuerà i controlli.  

Ci saranno anche dimostrazioni dal vivo di tecniche di artigianato e tante spiegazioni sulla coltivazione di piante e fiori, allestimenti particolari e sottofondi musicali.

La rassegna "Artigiani al Castello e Fiori d'autunno" è ricca, varia ed ogni volta diversa, creando sempre aspettative ed interesse.

Il tema "floreale", così gradito al pubblico che viene ogni anno a visitare l'evento, porta, nel mese di settembre, numerose novità in termini di piante e fiori proposti e vari prodotti legati alla natura; inoltre variegata l'importante sezione di artigianato artistico di qualità, con oggettistica per la casa, gioielli, accessori moda, abbigliamento.

Non mancano anche delle piccole aree del gusto, con prodotti particolari ed unici, sempre a tema natura, accompagnate da piccole degustazioni mantenendo i distanziamenti, come prescritto.

La rassegna Artigiani al Castello e Fiori d'autunno è promossa da Associazione culturale e artistica Iperbole ed organizzata in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra, specializzata nell'ideazione e gestione di eventi sull'artigianato artistico, il florovivaismo, la promozione delle piccole realtà artigiane ed agricole e del Made in Italy.

L'evento è patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Abbiategrasso.

 "Artigiani al Castello e Fiori d'Autunno" rappresenta uno spaccato di vita sui mestieri antichi, sull'artigianato artistico di qualità, con rappresentanti validi da tutta Italia ed una partecipazione importante di florovivaisti ed aziende agricole ed artigiane a tema "natura e fiori".

La manifestazione è una vera e propria mostra di artigianato e florovivaismo che attira artigiani e vivaisti da tante zone d'Italia.

All'evento vengono presentati antichi mestieri e numerose attività del settore dell'artigianato artistico, quali sartoria, maglieria, decorazione, oreficeria, pittura, ceramica, lavorazione del legno, oltre alle attività manuali legate alla terra ed alla natura, come la produzione di piante e fiori, cosmesi naturale e prodotti enogastronomici di nicchia. 

Tra le varietà di piante e fiori citiamo la presenza di rose rifiorenti, piante da frutta, agrumi, piante mediterranee, rampicanti, stagionali ed invernali, tillandsie in varietà, cactacee e succulente e varie tipologie di vasi per presentarle al meglio in casa, in giardino e sul terrazzo.

Tra le novità nel campo dell'artigianato, interessanti ed originali bijoux realizzati con vari materiali, capi dipinti a mano, abbigliamento ed accessori, maglieria e sartoria, oggettistica particolare per la casa e la tavola, cosmesi naturale, decorazione e arte per gli interni e tanto altro.

Inoltre dimostrazioni dal vivo di tecniche di artigianato realizzate da numerosi artigiani artisti presenti in mostra, allestimenti particolari, approfondimenti, mostre tematiche e musiche di sottofondo.

Un fine settimana immersi nell'artigianato, nella cultura, nei fiori, nell'arte, nella natura, in uno splendido contesto storico, artistico ed architettonico di rilievo.

 

Vi aspettiamo !

 

Per informazioni e prenotazioni ingresso visitatori per "saltare le code": 

Associazione Culturale ed Artistica Iperbole

Cel. 329-8989533 - info@associazioneiperbole.it - www.associazioneiperbole.it

Eventi Doc di Myriam Vallegra

cel. 347-4009542 - info@eventi-doc.it  - www.eventi-doc.it


 
 
 
 Artigiani_al_castello_2019_rid
"Artigiani al Castello e Fiori d'Autunno"

4° Rassegna Nazionale di Artigianato artistico di qualità e Florovivaismo, Antichi Mestieri e Prodotti naturali

Inoltre dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici, intrattenimenti

Venerdì 6, Sabato 7 e Domenica 8 Settembre 2019

Castello Visconteo

Abbiategrasso (MI)

Ingresso al pubblico gratuito

Venerdì 6, Sabato 7 e Domenica 8 Settembre 2019 si terrà la quarta edizione della manifestazione "Artigiani al Castello e Fiori d'autunno", promossa ed organizzata da Associazione culturale e artistica Iperbole in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra, che da ormai tanti anni organizza mostre di artigianato artistico di qualità ad Abbiategrasso ed in altri Comuni, all'interno di splendide dimore storiche ed ambientali.

Sempre ben riuscite, sia in termini di espositori che di visitatori, sia la mostra di marzo che quella di settembre al Castello o al Complesso monumentale dell'ex Convento dell'Annunciata, a seconda della disponibilità degli spazi, pongono una grande attenzione alla presentazione di valide realtà espositive, provenienti da tutta Italia.

La manifestazione autunnale è ricca, varia ed ogni volta diversa, creando sempre grandi aspettative ed interesse.

DSCN9622

Il tema "floreale", così gradito al folto pubblico che viene ogni anno a visitare l'evento, porta, nel mese di settembre, numerose novità in termini di piante e fiori proposti e vari prodotti legati alla natura; inoltre variegata l'importante sezione di artigianato artistico di qualità, con oggettistica per la casa, gioielli, accessori moda, abbigliamento.

DSC_2508

Non mancano anche delle piccole aree del gusto, con prodotti particolari ed unici, sempre a tema natura, accompagnate da degustazioni e possibilità di mangiare all'interno del castello alcuni piatti tipici.

La manifestazione Artigiani al Castello...e Fiori d'autunno è promossa da Associazione culturale e artistica Iperbole ed organizzata in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra, specializzata nell'ideazione e gestione di eventi sull'artigianato artistico, il florovivaismo, la promozione delle piccole realtà artigiane ed agricole e del Made in Italy. L'evento è patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Abbiategrasso.

 "Artigiani al Castello e Fiori d'Autunno" rappresenta uno spaccato di vita sui mestieri antichi, sull'artigianato artistico di qualità, con rappresentanti validi da tutta Italia ed una partecipazione importante di florovivaisti ed aziende agricole ed artigiane a tema "natura e fiori".

IMG_20190612_213223

La manifestazione è una vera e propria mostra di artigianato e florovivaismo che attira artigiani e vivaisti da tante zone d'Italia.

All'evento vengono presentati antichi mestieri e numerose attività del settore dell'artigianato artistico, quali sartoria, maglieria, decorazione, oreficeria, pittura, ceramica, lavorazione del legno, oltre alle attività manuali legate alla terra ed alla natura, come la produzione di piante e fiori, cosmesi naturale e prodotti enogastronomici di nicchia. 

Tra le varietà di piante e fiori citiamo la presenza di rose rifiorenti, piante da frutta, agrumi, piante mediterranee, rampicanti, stagionali ed invernali, tillandsie in varietà, cactacee e succulente e varie tipologie di vasi per presentarle al meglio in casa, in giardino e sul terrazzo.

Tra le novità nel campo dell'artigianato, interessanti ed originali sciarpe in fibre naturali e dipinte a mano, abbigliamento ed accessori, maglieria e sartoria donna e uomo, oggettistica in legno per la casa e la tavola, decorazione e arte per gli interni e tanto altro.

Inoltre dimostrazioni dal vivo di tecniche di artigianato realizzate da numerosi artigiani artisti presenti in mostra, quali la produzione di sciarpe di seta e la preparazione dal vivo di ottimi biscotti artigianali, la creazione di bijoux in stile vintage ...

Uno sguardo attento nell'evento è sempre dedicato anche ai bambini, con la realizzazione di laboratori didattici di disegno, pittura e modellazione, laboratori didattici di cucina, truccabimbi, animazioni, spettacoli.

Inoltre musica, conferenze, mostre a tema.  

Un fine settimana immersi nell'artigianato, nella cultura, nei fiori, nell'arte, nella natura, in uno splendido contesto storico, artistico ed architettonico di rilievo.

Durante la manifestazione si terranno anche le visite guidate alla sale del Castello a cura della Proloco di Abbiategrasso (domenica pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.30 - con contributo).

Vi aspettiamo !

 

Per informazioni: 

Associazione Culturale ed Artistica Iperbole

Cel. 329-8989533 - info@associazioneiperbole.it - www.associazioneiperbole.it

Eventi Doc di Myriam Vallegra

cel. 347-4009542 - info@eventi-doc.it  - www.eventi-doc.it

 

Manifesto-Artigiani-al-Castello-e-fiori-d'autunno-2018

“Artigiani al Castello … e Fiori d’Autunno”

3° Rassegna Nazionale di Artigianato artistico di qualità e Florovivaismo, Antichi Mestieri e Prodotti naturali

Inoltre dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici, intrattenimenti

Sabato 8 e Domenica 9 Settembre 2018

Castello Visconteo

Abbiategrasso (MI)

Ingresso al pubblico gratuito


Sabato 8 e Domenica 9 Settembre si terrà la terza edizione della manifestazione “Artigiani al Castello…e fiori d’autunno”, organizzata sempre dallo stesso staff organizzativo di “Creazioni Artigiane Artiste e Fiori” che si svolge nel mese di marzo.

Sempre ben riuscite, sia in termini di espositori che di visitatori, sia la mostra di marzo che quella di settembre, pongono una grande attenzione alla presentazione di valide realtà espositive, provenienti da tutta Italia.

La manifestazione autunnale è ricca, varia ed ogni volta diversa, creando sempre grandi aspettative ed interesse.

Il tema “floreale”, così gradito al folto pubblico che viene ogni anno a visitare l’evento, porta, nel mese di settembre, sempre novità in termini di piante e fiori proposti e vari prodotti legati alla natura; inoltre variegata l’importante sezione di artigianato artistico di qualità, con oggettistica per la casa, gioielli, accessori moda, abbigliamento.

Non mancano anche delle piccole aree del gusto, con prodotti particolari ed unici, sempre a tema natura.

La manifestazione Artigiani al Castello…e fiori d’autunno è promossa da Associazione culturale e artistica Iperbole ed organizzata in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra, specializzata nell’ideazione e gestione di eventi sull’artigianato artistico, il florovivaismo, la promozione delle piccole realtà artigiane ed agricole e del Made in Italy. L’evento è patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Abbiategrasso.

 “Artigiani al Castello … e Fiori d’Autunno” rappresenta uno spaccato di vita sui mestieri antichi, sull’artigianato artistico di qualità, con rappresentanti validi da tutta Italia ed una partecipazione importante di florovivaisti ed aziende agricole ed artigiane a tema “natura e fiori”.

La manifestazione è una vera e propria mostra di artigianato e florovivaismo che attira artigiani e vivaisti da tante zone d’Italia.

All’evento vengono presentati antichi mestieri e numerose attività del settore dell’artigianato artistico, quali sartoria, decorazione, oreficeria, scultura, ceramica, lavorazione del legno, oltre alle attività manuali legate alla terra ed alla natura, come la produzione di piante e fiori, prodotti e cosmesi naturale. 

Tra le varietà di piante e fiori citiamo la presenza di rose rifiorenti, piante da frutta, agrumi, piante mediterranee, rampicanti, stagionali ed invernali, cactacee e succulente e varie tipologie di vasi per presentarle al meglio in casa, in giardino e sul terrazzo.

Tra le novità nel campo dell’artigianato, interessanti ed originali sciarpe in fibre naturali e dipinte a mano, abbigliamento ed accessori, maglieria e sartoria, oggettistica in legno per la casa e la tavola, decorazione e arte per gli interni e tanto altro.

Inoltre dimostrazioni dal vivo di tecniche di artigianato e laboratori didattici per bambini.

Sempre nell’evento saranno proposti varie produzioni naturali, con degustazioni di prodotti naturali.

Un fine settimana avvolti nell’artigianato, tra fiori, colori e prodotti naturali in uno splendido contesto storico, artistico ed architettonico di rilievo.

Durante la manifestazione si terranno anche le visite guidate alla sale del Castello a cura della Proloco di Abbiategrasso (domenica pomeriggio).

Vi aspettiamo !

 

Per informazioni:

Associazione Culturale ed Artistica Iperbole

Cel. 329-8989533 – info@associazioneiperbole.it – www.associazioneiperbole.it

Eventi Doc di Myriam Vallegra

cel. 347-4009542 - info@eventi-doc.it  - www.eventi-doc.it


ArtigianiAlCastello_2017_RID


“Artigiani al Castello … e Fiori d’Autunno”

 

Rassegna Nazionale di Artigianato artistico di qualità e Florovivaismo,
Antichi Mestieri e Prodotti naturali

Inoltre dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici, intrattenimenti 

8 – 9 – 10 Settembre 2017

Castello Visconteo 

Abbiategrasso (MI)

Ingresso al pubblico gratuito

“A seguito del crescente e costante successo della manifestazione “Creazioni Artigiane Artiste e Fiori” che si svolge ogni anno nel mese di marzo nel castello Visconteo di Abbiategrasso, abbiamo deciso di inserire un evento a tema “floreale” anche in autunno” – così spiegano gli organizzatori, Associazione culturale e artistica Iperbole ed Eventi doc di Myriam Vallegra - La manifestazione “Artigiani al Castello” è già stata svolta con successo nel 2016 nel mese di novembre, ma quest’anno il Comune ci ha concesso una data precedente, nel mese di settembre ed abbiamo quindi pensato di rinnovare l’abbinamento con i fiori e le piante, che funziona sempre bene.

Inoltre la manifestazione “Artigiani al Castello … e Fiori d’Autunno” prevede la partecipazione di artigiani donne e uomini, diversamente dall’evento di marzo che è dedicato ad artigiane donne.

“Artigiani al Castello … e Fiori d’Autunno” rappresenta quindi uno spaccato di vita sui mestieri antichi, sull’artigianato artistico di qualità, con rappresentanti validi da tutta Italia ed una partecipazione importante di florovivaisti ed aziende agricole ed artigiane a tema “natura”. 

La manifestazione è una vera e propria mostra di artigianato e florovivaismo che attira artigiani e vivaisti da tante zone d’Italia. 

La manifestazione “Artigiani al Castello … e Fiori d’Autunno” è promossa da Associazione culturale e artistica Iperbole, con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra ed è patrocinata da Comune di Abbiategrasso e Regione Lombardia. 

 

All’evento verranno presentati antichi mestieri e numerose attività del settore dell’artigianato artistico, quali sartoria, decorazione, oreficeria, scultura, della ceramica e le attività manuali legate alla terra e la natura, come la produzione di piante e fiori e prodotti naturali.  

 

Domenica pomeriggio i visitatori inoltre potranno visitare le sale del Castello aperte per l’occasione, dalle 15.00 alle 17.30 (a cura della Proloco Abbiategrasso – contributo 3 €), immaginando di perdersi nel passato storico lasciandosi suggestionare dalle antiche architetture.

 

Vi aspettiamo !

Castello Visconteo - Abbiategrasso (MI)

Ingresso gratuito

 

Venerdì 8, Sabato 9 e Domenica 10 Settembre 2017

Venerdì dalle ore 15.00 alle 19.30

Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle 19.30

 

Per informazioni:  

Associazione Culturale ed Artistica Iperbole 

Cel. 329-8989533 – info@associazioneiperbole.it – www.associazioneiperbole.it 

Eventi Doc di Myriam Vallegra 

cel. 347-4009542 - info@eventi-doc.it  - www.eventi-doc.it

What do you want to do ?
New mailCopy
What do you want to do ?
New mailCopy
A+ | A- | Reset

 marchio_ALTOmilanese_Confartigianato_rid



 Artigiani al Castello … e Fiorid’Autunno


 
banner-Artigianato-italiano.store
Top!
 
dal 2008 © EVENTI DOC di Myriam Vallegra P.IVA:06071210964 CCIA:1869127